Sabato 11 maggio / Darfo Boario Terme
La progettazione della Giornata dell’Acqua ha avuto inizio nel 2021 con la collaborazione di ABCommunity, il tavolo multi-stakeholder permanente promosso da Acque Bresciane Srl SB. Questa iniziativa è nata con l’obiettivo di coinvolgere i diversi portatori d’interesse in percorsi di sostenibilità, dando vita, in soli tre mesi, a un progetto incentrato sull’integrazione, la sensibilizzazione e il coinvolgimento del territorio per promuovere una cultura condivisa della sostenibilità.

La prima edizione, nel 2022, si è svolta a Torbole Casaglia, mentre la seconda, nel 2023, a Desenzano del Garda. Quest’anno, siamo lieti di annunciare che l’evento avrà luogo nella suggestiva cornice del Parco delle Terme di Darfo Boario, rappresentando un ulteriore passo avanti nel percorso di cambiamento, consapevolezza dei limiti e assunzione di responsabilità.

La Giornata dell’Acqua, dedicata alla sensibilizzazione della cittadinanza, sarà un’occasione unica per la partecipazione di enti con esperienze e punti di vista diversi sulla crisi idrica. Si tratta di un’opportunità concreta per spiegare ai cittadini l’importanza dell'”oro blu” e illustrare i motivi per cui è fondamentale proteggerlo.

I PARTNER DELLA GIORNATA